Gossip

Giorgia Meloni ospite a Verissimo: la vita la carriera politica e quel dolore che ritorna

Le lacrime di Giorgia Meloni, ospite a Verissimo: la Presidente di Fratelli d’Italia si confessa nel salotto di Silvia Toffanin, e per una volta mette da parte la politica e si racconta a cuore aperto. Ma nel ricordare alcuni momenti della sua vita, non sono mancate le lacrime, in particolare quando ha ricordato il periodo in cui era in attesa di sua figlia Ginevra, e in tanti le avevano rivolto pesanti insulti, arrivando ad augurarle di abortire.

Giorgia Meloni scoppia in lacrime a Verissimo: cosa è successo

La Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, scende dalla vorticosa giostra della politica e si mostra senza filtri, per la prima volta, ripercorrendo la sua infanzia, e parlando del rapporto con la sua famiglia di origine e quella “nuova”, che ha creato insieme al compagno Andrea e alla figlia Ginevra. “Mia mamma ha incontrato molte difficoltà nella vita, ha cresciuto due figlie da sola. A lei devo tutto. Il suo giudizio è uno dei pochi che temo di più. Mia sorella, invece, è stata la mia guida – prosegue Meloni – Ancora oggi è l’unica persona con la quale ho fisicamente bisogno di parlare al telefono per chiacchierare, per sfogarmi, non c’è nulla di me che lei non conosca”

“Mio padre, uno sconosciuto”

Diverso invece il rapporto con il padre, assente nella sua vita fin dai primi anni, il cui ricordo è ormai sbiadito “Mio padre non c’è mai stato, è andato via di casa quando avevo un anno. Lui viveva alle Canarie e noi andavamo da lui una, due settimane all’anno e basta. Ma quando avevo undici anni, lui fece un discorso che non si dovrebbe fare ad una ragazzina e io gli dissi ‘Non ti voglio vedere mai più’. Quando è morto non sono riuscita davvero a provare un’emozione, è come se fosse stato uno sconosciuto”.

Gli insulti quando era incinta

Giorgia Meloni ha ricordato anche il periodo in cui era in dolce attesa: unica nota stonata di quel momento, gli insulti da cui venne sommersa quando dichiarò di aspettare un bambino. Non era quello il problema, ma il fatto che avesse dichiarato di essere incinta, lei che non era sposata, in occasione del Family Day del 2016 “Le critiche sono la cosa più naturale per chi fa il mio lavoro. Gli insulti non li leggo e non mi fanno quasi più male. Però, ho sofferto quando annunciai di aspettare mia figlia Ginevra al Family Day. Ci sono stati molti hater che mi hanno augurato di abortire. Questa cosa l’ho patita perché mi sono sentita in colpa, come se, alla prima prova di maternità, non l’avessi protetta”.

Il compagno

Oggi, la leader di Fratelli d’Italia è fidanzata con Andrea, padre di Ginevra, con il quale non è ancora convolata a nozze “Lui non soffre per il ruolo politico che ricopro. L’amore ha senso se riesci a fare squadra – conclude – non parliamo di matrimonio, anche se credo nei suoi principi”.

Giorgia MeloniVerissimo