Una premier con un look total black, Giorgia Meloni ha scelto, per il giorno del giuramento da presidente del Consiglio al Quirinale, un completo scuro. Tailleur però, stavolta, nero con giacca avvitata e linea meno maschile. Tutte le donne del nuovo governo (sei) hanno optato per un completo per la cerimonia di oggi nel salone delle feste.
Giorgia Meloni: look total black per il giuramento
Oltre alla Meloni, spiccano, uniche in total white (e sedute vicine), Elisabetta Casellati e Alessandra Locatelli. Subito dietro, le ministre Daniela Santanché e Anna Maria Bernini sfoggiano due tailleur pantalone nero con due camicie, sempre bianche. Per gli uomini qualche abito blu scuro, ne sfoggia uno Francesco Lollobrigida, tra gli altri. Ha scelto il grigio il responsabile dello Sport Andrea Abodi.
Matteo Salvini accompagnato dai figli e dalla compagna Francesca Verdini, spicca per la scelta della stola bordeaux con gonna corta e maxi tacchi. Ma il vero look della giornata è quello della piccola Ginevra, figlia di Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, che per l’occasione è arrivata con tutù rosa, zainetto e trecce, in prima fila con il papà tra qualche sorriso e anche un po’ di timidezza.
Chi è Andrea Giambruno, attuale compagno di Giorgia Meloni
In una intervista rilasciata al giornale Libero, Andrea Giambruno ha raccontato il primo incontro con Giorgia Meloni. Un amore nato quasi per caso: “È stato un colpo di fulmine. Una sera è arrivata da Del Debbio, a Quinta Colonna, dopo una giornata di comizi e aveva fame. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana, ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per assistente”.
Andrea Giambruno ha dichiarato anche di non essere infastidito dall’essere “associato a Giorgia, però ho la mia personalità e il mio lavoro e non le ho mai chiesto niente. Giorgia diventerà sicuramente la prima premier donna. Un ruolo di grandissima importanza. All’Interno l’Italia ha più bisogno di ordine interno che esterno attualmente, anche se lei è quella nel centrodestra che ha le migliori relazioni internazionali”.