Giorgia Soleri è finita nel mirino del gossip per alcuni post razzisti da lei condivisi in passato, sono poi arrivate le scuse della fidanzata di Damiano sui social, dopo essere stata accusata di razzismo. Ma scopriamo nei dettagli cosa è successo e cosa ha dichiarato la ragazza.
Giorgia Soleri accusata di razzismo
Sui social una vera e propria bufera ha investito Giorgia Soleri, modella, attivista e fidanzata del frontman dei Maneskin, Damiano David. Alcuni utenti hanno criticato la Soleri per alcuni post razzisti da lei condivisi sui social circa 6/7 anni fa. La fidanzata di Damiano David ha chiesto scusa per quanto accaduto e ha dichiarato di essere pronta ad assumersi le sue responsabilità, inoltre ha invitato gli utenti a non ricondividere i post in questione perché la vicenda non si trasformi in “una gara a chi trova e condivide lo screen più velocemente”.
“Sono usciti alcuni screen di vecchi post n cui usavo slur razzisti o facevo appropriazione culturale. Sono post di social o profili diversi da questo, e sono passati circa 6/7 anni, quindi è probabile che la maggior parte di voi non ne sia a conoscenza”, ha scritto sui social la modella. Sui social la fidanzata di Damiano David ha ammesso di aver commesso “un errore enorme” e ha chiesto scusa specificando di esser stata in passato una persona “giovane, ignorante e privilegiata”.