Cronaca

Giorgio Napolitano, chi sono e cosa fanno i figli e nipoti dell’ex politico

Giorgio Napolitano è stato circondato dall’amore dei familiari fino all’ultimo istante di vita: ma scopriamo insieme chi sono e cosa fanno i figli e i nipoti. Giovanni e Giulio, i due figli dell’ex politico, sono nati rispettivamente nel 1961 e nel 1969 (hanno quindi solo 8 anni di differenza).

Chi sono i figli e i nipoti di Giorgio Napolitano

La moglie Clio Maria Bittoni, conosciuta tra le aule universitarie della Federico II di Napoli e divenuta sua moglie nel 1959, ma anche i figli Giovanni e Giulio, nati dall’amore di Clio Marina e Giorgio, sono rimasti al capezzale dell’ex politico fino al suo ultimo respiro. È stato proprio Giulio a rilasciare una dichiarazione ai giornalisti qualche giorno fa circa le condizioni del padre: “Siamo al limite, forse oltre il limite. Lui, ed è già successo altre volte, ha una capacità di resistenza che stupisce anche i medici. Ma adesso è come una candela che si è consumata quasi del tutto e, dopo aver tremolato un po’, sta ormai per spegnersi”, aveva confidato.

Cosa fanno i figli e la vita privata

Giulio è il secondogenitori dell’ex Presidente della Repubblica: nato nel 1969, 8 anni dopo il primogenitoro, è un avvocato professore ordinario di diritto amministrativo a Roma Tre. Quanto alla sua vita privata sono poche le informazioni: in passato ha avuto una relazione con Marianna Madia, ex portavoce del PD e Ministra senza portafoglio per la semplificazione e per la pubblica amministrazione, oggi non si sa se sia impegnato sentimentalmente.

Il primogenito Giovanni invece è nato nel 1961 ed è dirigente all’Antitrust. È sposato e ha due figli, Sofia, nata nel 1997, e Simone, nato nel 1999, gli unici due nipoti di Giorgio e Clio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio