Cronaca

La denuncia della giornalista Rai: “Inseguita e insultata dai tifosi”

È Valentina Bisti la giornalista Rai aggredita da alcun tifosi dell’Italia durante un collegamento con Unomattina. È accaduto nella mattinata di sabato 26 giugno quando la giornalista stava realizzando un servizio a Roma per il Tg1 (edizione delle 13.30) in mezzo ai tifosi della fan zone. Situazioni viste mille volte: cori, allegria, bandiere. Solo che poi è tutto degenerato, come ha raccontato Bisti con un dettagliato post su Instagram: “Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera. Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni”.

 Valentina Bisti, la giornalista Rai aggredita da alcuni tifosi dell’Italia

“Ieri prima del collegamento con il tg, alle mie spalle, si era radunato un piccolo gruppetto di persone. Poi con il passare dei minuti si sono aggiunti soprattutto giovani e bambini incitati dai genitori ad avvicinarsi alla giornalista e alla telecamera” ha raccontato la cronista.

“Ho tentato di farli allontanare ma la situazione è degenerata tra urla e spintoni. Il primo collegamento è saltato…mi sono spostata per cambiare postazione ma sono stata inseguita da una folla agguerrita che mi ha presa a parolacce perché non era riuscita a comparire in tv…alla fine ho trovato un angoletto riparato dove sono riuscita a collegarmi. Peccato perché tra i tifosi ho visto tantissima bella gente, sorridente, civile, innamorata dell’Italia che non sono riuscita a raccontare come avrei voluto” ha raccontato su Instagram.

Chi è Valentina Bisti

Valentina Bisti, nata  a Roma il18 febbraio del 1974, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia dopo essersi laureata in Lettere (indirizzo spettacolo).

Ha lavorato alla realizzazione del sito www.film.it. Dal 2001 è una giornalista professionista e lavora in RAI. Dapprima ha lavorato nella rubrica del Tg2 Costume e società e in seguito al Tg1 nelle redazioni interni, cronaca e attualmente nella redazione società e sport. Ha condotto lo spazio meteo insieme a Stefano Campagna e Carlotta Mannu ed è stata inviata all’isola del Giglio per seguire il naufragio della Costa Concordia.

Ha condotto il TG1 60 secondi e gli spazi di approfondimento del telegiornale all’interno di Unomattina Estate nel 2013. Dopo aver condotto l’edizione delle 16:30 del TG1, a ottobre 2016 è passata alla conduzione dell’edizione delle 13:30.

Nell’estate 2017 approda alla conduzione di Unomattina Estate con Tiberio Timperi. Verrà riconfermata nel programma per l’estate 2018, questa volta con Massimiliano Ossini al suo fianco. Il 7 giugno 2019 la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis ha confermato la presenza della Bisti a Unomattina Estate anche per il 2019, affiancata da Roberto Poletti. La coppia è stata scelta anche per la conduzione dell’edizione autunnale del programma.

Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto se non che è sposata con lo scrittore Claudio Colaiacomo. Dal suo profilo Instagram emerge anche la sua sfrenata passione per i gatti.

giornalistaItaliaRai