Coro di giornalisti contro il nuovo show di Fiorello su Rai 1. Si tratta di un morning show, ecco quando va in onda Viva Asiago 10! Stando a quanto ha riportato Ansa, che svela i primi dettagli, mancherebbe solo la firma. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.
Giornalisti contro il nuovo show di Fiorello
Data di partenza: il 28 novembre con un anticipo di rodaggio sulla piattaforma web dal 7 dello stesso mese. La protesta dei giornalisti è arrivata dritta al segno: ieri pomeriggio l’Ad Rai, Carlo Fuortes, ha fatto sapere che la collocazione di Fiorello è «ancora in fase di definizione», quindi potrebbe andare in onda anche sul secondo o terzo canale. Insomma, il capo della Rai ha fatto retromarcia, ma è veramente strano pensare che non avesse messo in conto una reazione dei giornalisti del Tg1. Questi si sono infuriati perché quello guidato da Fiorello sarà un «programma satirico di intrattenimento», che toglierebbe spazio all’informazione della testata guidata da Monica Maggioni.
Fiorello torna su Rai 1: quando va in onda Viva Asiago 10!
Secondo i primi dettagli diffusi da Ansa, nel programma Viva Asiago 10!, Fiorello terrà compagnia agli italiani nella prima mattinata con un format tutta all’insegna della leggerezza. Proporrà buona musica e, con i giornali alla mano, commenterà con tanta ironia le notizie più importanti della rassegna mattutina. Stando ai primi dettagli, si tratterà di un format che ricorda Edicola Fiore.
Ansa non esclude che Fiorello scelga di trasmettere Via Asiago 10 dal glass studio presente all’esterno della sede di Radio Rai. Il programma verrà trasmesso non solo su Rai1, ma anche su Radio2 e RaiPlay. Ansa, tuttavia, fa sapere: “Bocche cucite sui dettagli, mancherebbe la firma e quindi l’ufficialità”. A quanto pare, mancherebbero solo un paio di settimane. L’intenzione, secondo quanto si apprende, sarebbe quella di proporre il programma prima sul web e solo successivamente in radio e in tv. “Aspettando Viva Asiago 10!” dovrebbe arrivare su RaiPlay già lunedì 7 novembre.