Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla giornata mondiale del bambino

La Giornata Mondiale dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno. La data di scelta coincide con il giorno in cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla giornata mondiale del bambino.

Frasi sulla giornata mondiale del bambino: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla giornata mondiale del bambino:

I bambini sono la prova dell’amore che Dio ha per noi. (Madre Teresa)

I bambini sono la vita che si rinnova. (Via col vento)

I bambini sono tutti una disgrazia: brutti sporchi e cattivi! Io per fortuna sono nata grande! (Matilda 6 mitica)

I bambini vogliono sempre guardare dietro gli specchi. (Joseph Joubert)

I bimbi de’ sordi ‘un se ne fanno nulla. (Marco Malvaldi)

 

I bambini non dubitano mai, neppure per un momento, che i vecchi enormi alberi sotto cui giocano dureranno in eterno; che loro cresceranno forti come i loro padri, fertili come le madri, che vivranno e saranno felici e alleveranno a loro volta i propri figli lì dove sono nati. (John Maxwell Coetzee)

I bambini non fanno troppe domande quando il loro mondo va in pezzi. (Fury)

I bambini partecipano sempre, per istinto mimetico, al nervosismo di chi sta con loro; e in particolare avvertono sempre ogni turbamento o ogni sovversione imminente, di qualunque genere, nella situazione familiare. (Nathaniel Hawthorne)

I bambini rappresentano il messaggio vivente che noi trasmettiamo ad un futuro che non vedremo. (Neil Postman)

I bambini s’incontrano con grida e danze sulla spiaggia di mondi sconfinati costruiscono castelli di sabbia e giocano con conchiglie vuote, con foglie secche intessono barchette e sorridendo le fanno galleggiare sulla superficie del mare, i bambini giocano sulla spiaggia dei mondi non sanno nuotare né sanno gettare le reti. (Rabindranath Tagore)

I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato. (Keith Haring)

I bambini sono divertenti proprio perché si possono divertire con poco. (Hugo von Hofmannsthal)

E quasi per sbaglio Eddie scoprì una delle grandi verità della sua infanzia: i veri mostri sono gli adulti. (Stephen King)

È segno di senilità per le persone e per le civiltà tornare sempre alla propria fanciullezza, mentre è segno di apertura affezionarsi ai bambini ora viventi: avete questi, e perché state a rievocare, affranti e stupefatti, la vostra infanzia? (Aldo Capitini)

È vecchio ciò che si è dimenticato. E quello che non si può dimenticare, è accaduto appena ieri. L’unità di misura non è il tempo, ma il valore. E la cosa che ha in assoluto più valore, divertente o triste che sia, è l’infanzia. (Erich Kästner)

Exit mobile version