Dalla felicità alla tragedia: Giovanna Satta è morta a 25 anni durante il parto. Un dramma consumatosi a Sassari, dove la giovane madre ha perso la vita mentre metteva alla luce la figlioletta che però non ha mai visto e che purtroppo non conoscerà mai.
Giovanna Satta morta a 25 anni: dramma durante il parto
La tragedia si è consumata nelle notte tra lunedì 10 e martedì 11 ottobre nel reparto di ostetricia e ginecologia delle Cliniche San Pietro dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. Giovanna Satta era stata da poco ricoverata proprio per una complicanza legata alla gravidanza.
Infatti, pare che la donna fosse arrivata in ospedale con un un quadro clinico preoccupante. Ecco perché i medici avevano deciso di sottoporla ad un parto cesareo anche se era appena al sesto mese di gravidanza. Stando a quanto è emerso finora, la giovane stava affrontando una gravidanza difficile che nel corso dei mesi si era rivelata complessa e a rischio, pur essendo al suo terzo parto. I ginecologi dell’ospedale hanno deciso di sottoporre a un cesareo la 25enne originaria di Padru, nel Sassarese.
La tragedia
La bambina, fortunatamente, è stata salvata dai medici e ricoverata nel reparto di neonatologia a causa della nascita prematura, ma purtroppo la madre non ce l’ha fatta. Al momento non si conoscono i motivi esatti del decesso della donna ma la stessa azienda ospedaliera ha aperto un’inchiesta interna per accertare i fatti, come accade sempre in questi casi drammatici.