Cronaca

“Troppo dolore, mi faccio sedare”. Il portiere 27enne malato di cancro interrompe le cure

La storia di Giovanni Custodero sta facendo il giro del web. Giovanni è un ex calciatore, 27enne, di Pezze di Greco, provincia di Brindisi. Da circa tre anni è affetto da un cancro che ha minato il suo fisico.

Dopo anni di lotta, Giovanni ha chiesto la sedazione e nelle ultime ore la fidanza ha pubblicato una commovente lettera scritta dalla famiglia.

Giovanni Custodero, la lettera della famiglia

“Giovanni ora riposa tranquillo, circondato dall’affetto delle persone più care, e consapevole del fatto che tutti voi state facendo il tifo per lui, senza mai dimenticare il messaggio che ha voluto diffondere in questi anni: amate la vita”.

La sedazione continua e profonda, spiega ancora la famiglia, “è un trattamento sanitario al quale si ricorre per consentire a un paziente terminale di non provare dolore dopo che le altre terapie sono risultate inefficaci”.

La storia di Giovanni

Giovanni, ex giocatore di Calcio a 5 del Fasano, combatte con un sarcoma osseo da circa tre anni. Nel corso di questo tempo ha sempre trovato la forza per sorridere e raccontare sui social la sua storia.

A dicembre però Giovanni ha preso la dura decisione: “Non augurerei questa sofferenza neanche al mio peggior nemico, ma qualcuno doveva pur beccarsela”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio