Cronaca

Giovedì i funerali delle vittime di Paderno Dugnano

Strage Paderno interrogatorio convalida fermo
La famiglia di Paderno
Strage Paderno interrogatorio convalida fermo

I funerali delle vittime della strage di Paderno Dugnano, Fabio di 51 anni, Daniela di 48 anni e il loro figlio di 12 anni, si svolgeranno giovedì 12 settembre alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente, officiati dall’Arcivescovo Delpini. Per garantire la sicurezza, alcune strade vicine alla chiesa saranno chiuse. Il 17enne accusato del delitto rimane nel carcere minorile Beccaria e potrà incontrare i nonni materni. L’avvocato del giovane sta valutando una consulenza psichiatrica per analizzare la sua capacità di intendere e volere al momento dei fatti. Il movente della strage resta ancora sconosciuto.

Giovedì i funerali delle vittime di Paderno Dugnano: saranno chiuse alcune strade vicino alla chiesa

I funerali delle tre vittime della strage di Paderno Dugnano, Fabio di 51 anni, Daniela di 48 anni, e il loro figlio di 12 anni, si svolgeranno giovedì 12 settembre alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Nascente. La cerimonia sarà officiata dall’Arcivescovo Delpini. Per motivi di sicurezza, la sindaca di Paderno Anna Varisco ha annunciato la chiusura di alcune strade vicine alla chiesa durante la funzione.

Nel frattempo, il figlio 17enne, accusato di aver ucciso la famiglia a coltellate la notte tra il 31 agosto e il primo settembre, rimane nel carcere minorile Beccaria. Dopo l’autorizzazione della Procura, il giovane potrà incontrare i nonni materni, che hanno promesso di sostenerlo. L’avvocato difensore, Amedeo Rizza, sta valutando la possibilità di una consulenza psichiatrica per determinare la capacità di intendere e volere del giovane al momento dei fatti. Il 17enne ha dichiarato di voler “cancellare tutta la vita di prima” e ha rivelato che il primo obiettivo doveva essere il fratello minore, che era riuscito a chiamare in soccorso prima di essere colpito. Il movente della strage rimane ancora sconosciuto.

funerali