Martedì 10 maggio 2023 il Giro d’Italia passa in Campania, con la tappa che partirà da Atripalda e si concluderà a Salerno. In questo articolo tutte le informazioni relative ad orari, punto di partenza, punto di arrivo, scuole chiuse e tutti gli altri provvedimenti delle amministrazioni comunali per l’occasine.
Giro d’Italia 2023, diverse tappe in Campania: si parte con Atripalda-Salerno
La quarta tappa prevede infatti 184 chilometri da percorrere con partenza dalla Basilicata, per la precisione da Venosa (provincia di Potenza) e arrivo in Irpinia sul Lago Laceno. La quinta tappa partirà da Atripalda e arriverà a Salerno seguendo un percorso di 172 chilometri. Molto suggestiva anche la sesta tappa, con partenza da Napoli e arrivo previsto sempre nel capoluogo di Regione dopo un tracciato di 156 chilometri.
Infine, con la durissima settima tappa, la carovana rosa saluterà la nostra regione il 12 maggio con partenza da Capua per raggiungere dopo 218 chilometri la cima del Gran Sasso (Campo Imperatore), dove si registrerà il primo arrivo sopra quota 2mila metri, la Cima Pantani.
Giro d’Italia in Campania, ecco dove le scuole saranno chiuse
Ecco i comuni che, per l’occasione, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado:
- Salerno;
- Eboli;
- Battipaglia;
- Oliveto Citra;
- Bagnoli Irpino;
- Montella;
- Lioni;
- Conza della Campania;
- Nusco;
- Portici;
- Torre del Greco;
- Torre Annunziata;
- Capua;