Cronaca Napoli

Il Giro d’Italia passerà al Parco Verde di Caivano. Il ministro Abodi: «Già pronti nuovi progetti, non è solo una passerella»

Giro Italia Parco Verde Caivano
Il Parco Verde a Caivano
Giro Italia Parco Verde Caivano

Il 15 maggio il Giro d’Italia passerà al Parco Verde di Caivano e transiterà anche davanti alla scuola “Morano”, luogo simbolo del riscatto del territorio. Le tappe del Giro d’Italia verranno presentate stasera a Roma nel corso della consueta cerimonia ufficiale della Rcs. Napoli verrà raggiunta attraverso l’Irpinia, dopo il via da Potenza.

Il Giro d’Italia passerà al Parco Verde di Caivano: il commento del ministro Abodi

«Il passaggio del Giro è l’ulteriore tappa di un percorso iniziato il 31 agosto del 2023, ricco di spunti e capace di coinvolgere tutte le discipline. Non sarà una passerella, come non lo sono state tutte le iniziative precedenti realizzate a Caivano. [… ] È lo Stato che contribuisce al ritorno a una vita normale che il Giro sancisce ma che ha bisogno di ulteriori, costanti, sistematiche conferme: quando si riprende uno spazio rimasto per troppo tempo nelle mani della criminalità non si deve pensare che la partita si possa vincere agevolmente» queste le dichiarazioni del ministro dello Sport Andrea Abodi rilasciate in una intervista al Mattino.

 

CaivanoGiro d'Italia