Cronaca

Giubileo della Regina, birre a 6 cent in Gran Bretagna: il prezzo di quando fu incoronata

L'iniziativa di una catena di pub, che poi alla fine ha deciso proprio di regalare le pinte

In occasione del giubileo della Regina Elisabetta, festeggiamenti per i 70 anni al trono, una catena di pub inglesi ha deciso di vendere birra a 6 centesimi, o meglio sei penny, per ogni pinta, lo stesso prezzi del 1952, l’anno in cui la sovrana fu incoronata. In realtà i loro piani sono naufragati a causa delle leggi sulle licenze, che impediscono di vendere bionde a quel prezzo e così hanno deciso regalarle ai propri clienti.

Birra in Gran Bretagna a 6 cent per il Giubileo della Regina

I portavoce di Greene King, la catena di pub che ha promosso l’iniziativa ha dichiarato: “Una delle idee che avevamo era per una promozione in 400 dei nostri pub gestiti dove i clienti potevano acquistare una pinta ciascuno di Greene King IPA per 6 pence oggi, lo stesso prezzo del 1952. Abbiamo pensato che questo fosse un ottimo modo per celebrare questa straordinaria occasione e siamo stati entusiasti della risposta dei clienti“.

Tuttavia, ha continuato il portavoce, “abbiamo una buona notizia per tutti, ovvero che ora daremo gratuitamente la prima pinta del Giubileo di Greene King IPA, poiché ora comprendiamo che non è consentito ai sensi della legge sulle licenze addebitare 6p”. Per richiedere l’offerta bisogna però usare una parola in codice, che è facilissima da ricordare: 1952″.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio