Site icon Occhio Notizie

Giubileo, polemiche sulla mascotte Luce: “Il designer ha lavorato su sex toys e Gay Pride”

giubileo polemica mascotte luce sex toys gay pride

La mascotte Luce

Giubileo, polemica sulla mascotte Luce: “Il designer ha lavorato su sex toys e Gay Pride”.  Luce è una pellegrina vestita con un k-way giallo, una croce missionaria al collo e occhi brillanti. Il portale cattolico ‘La Nuova Bussola Quotidiana’ ha ripreso le critiche dell’ex senatore leghista Simone Pillon, aggiungendo: “Sarà colpa del k-way giallo, ma alcuni notano una certa somiglianza con Greta Thunberg. E quegli ‘stivali sporchi di terra’ richiamano forse gli stivali indossati due anni fa dall’on. Aboubakar Soumahoro alla Camera?”.

Giubileo, polemica sulla mascotte Luce: “Sex toys e Gay Pride”

Non c’è tregua per Luce, la mascotte del Giubileo e del padiglione della Santa Sede all’Expo di Osaka, presentata recentemente in Vaticano da mons. Rino Fisichella, responsabile dell’organizzazione giubilare. Luce è descritta come una “pellegrina caratterizzata da elementi tipici: il k-way giallo per proteggersi dalle intemperie, gli stivali sporchi di terra a testimonianza del cammino percorso, la croce missionaria al collo, il bastone del pellegrino e, soprattutto, gli occhi luminosi, simbolo della speranza nel cuore”.

Il portale cattolico ‘La Nuova Bussola Quotidiana’ ha ripreso le critiche dell’ex senatore leghista Simone Pillon, aggiungendo: “Sarà colpa del k-way giallo, ma alcuni notano una certa somiglianza con Greta Thunberg. E quegli ‘stivali sporchi di terra’ richiamano forse gli stivali indossati due anni fa dall’on. Aboubakar Soumahoro alla Camera?”.

Il sito tradizionalista non risparmia critiche nemmeno al creatore di Luce, affermando che il designer Simone Legno “ha realizzato gadget per i Gay Pride e una linea di sex toys”. Infine, il portale ‘Informazione cattolica’ commenta: “Una battuta ricorrente nel clero sottolinea che Dio è Uno, Trino e Quattrino: fede e denaro non puzzano”.

Exit mobile version