Un Giudice del Tribunale ha tolto i figli ad una mamma infermiera perché esposti al coronavirus e li ha affidati la padre violento. La denuncia arriva del Centro Antiviolenza “Marielle Franco”.
Giudice toglie i figli a una mamma infermiera e li affida al padre violento
“In un periodo dove le lavoratrici del settore sanitario dovrebbero essere sostenute e ringraziate per l’enorme lavoro che stanno svolgendo negli ospedali, un Giudice del Tribunale ha ordinato che i figli le venissero tolti per essere affidati temporaneamente al padre denunciato per violenza, per un presunto rischio Covid a causa del lavoro della signora”. È la segnalazione del Centro Antiviolenza ‘Marielle Franco’, cui una madre in fase di separazione, si è rivolta per questo recente provvedimento.
“Non ho mai visto una disposizione emessa in modo così veloce in 20 anni di lavoro nei Centri Antiviolenza – dice Carla Centioni che guida il centro Marielle Franco – soprattutto è la motivazione del Giudice a lasciarci sconcertate. Su cosa si è basato, visto che Anna lavora in un Ospedale NO Covid? Ci sembra così chiaro che l’uomo stia strumentalizzando il COVID contro la moglie. “.