Tragedia nel pomeriggio di oggi, venerdì 28 febbraio, a Giugliano in Campania dove un incendio è divampato in una casa situata in via Rione De Gasperi: morta una donna. Lo riporta NapoliToday.
Giugliano in Campania, incendio in casa: morta una donna
Oggi pomeriggio, venerdì 28 febbraio, si è verificato un tragico incendio in un’abitazione situata in via Rione De Gasperi, nel cuore della città, nei pressi di piazza Annunziata. Dalle prime informazioni, sembra che ci sia una vittima: delle due donne presenti nell’appartamento al primo piano di un edificio, una è riuscita a mettersi in salvo, mentre l’altra non ce l’ha fatta.
Chi è la donna morta carbonizzata
Un tragico incendio ha devastato nel pomeriggio un appartamento a Giugliano, in via Rione De Gasperi, nel centro della città, a breve distanza da piazza Annunziata. Una donna di 64 anni, Francesca Frecciarulo, ha perso la vita carbonizzata.
Le fiamme sono scoppiate intorno alle 16 al primo piano dell’edificio. Stando a una prima ricostruzione, all’interno si trovavano due sorelle. Una di loro è riuscita a mettersi in salvo, mentre l’altra, una donna con disabilità, è purtroppo deceduta.
La situazione ha generato attimi di grande paura nel quartiere. I vicini, accortisi del fumo e delle fiamme, si sono affrettati a prestare aiuto, ma solo una delle due donne è stata salvata. La sopravvissuta, visibilmente scossa, è stata trasportata al pronto soccorso del San Giuliano per accertamenti.
La ricostruzione
Le cause dell’incendio rimangono ancora sconosciute. Sul posto della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia di Stato, la polizia locale e il personale del 118.
Le indagini, condotte dal commissariato di polizia di Giugliano sotto la direzione del primo dirigente Marcello Castello, hanno l’obiettivo di chiarire la dinamica degli eventi e di verificare eventuali responsabilità.