Site icon Occhio Notizie

Lutto a Giugliano in Campania, è morto lo storico sindacalista Ciro D’Amico: “Un grande dispiacere”

giugliano morto ciro d'amico

Ciro D'Amico

Lutto a Giugliano in Campania dove è morto lo storico sindacalista Ciro D’Amico. I fatti sono avvenuti nella giornata di domenica 12 gennaio 2025. Il cordoglio: “Con grande tristezza annunciamo la scomparsa di un sindacalista di grande valore”.

Lutto a Giugliano in Campania, è morto Ciro D’Amico

La comunità di Giugliano piange la perdita di Ciro D’Amico, un sindacalista di lungo corso che ha dedicato la sua vita a numerose battaglie. «Con grande tristezza annunciamo la scomparsa del compagno Ciro D’Amico, avvenuta ieri, 12 gennaio 2025. Era un sindacalista di grande valore, rispettato da tutti, e un esempio di integrità. Ha sempre avuto un forte legame con la CGIL, prima come funzionario e poi come dirigente nell’ex Federbraccianti, oggi FLAI, categoria dell’agroindustria. Ha sempre avuto a cuore gli interessi dei lavoratori e, in seguito, dei pensionati. A nome di tutte le compagne e i compagni della CGIL della zona Giuglianese e dello SPI della zona Giuglianese, auguriamo che tu possa trovare conforto nell’immenso affetto che ti circonda», scrive la CGIL della zona Giuglianese.

D’Amico ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Marano durante la prima esperienza politica di Mauro Bertini. Anche l’attivista sindacale Franco Raglia ha voluto ricordare l’84enne sui social: «È un grande dispiacere sapere che un compagno come lui non ci sarà più; mi ha guidato e formato. Ti mando un forte abbraccio, riposa in pace. Dopo anni di lotte difficili, meriti un riposo sereno. Arrivederci, compagno, un giorno ci rincontreremo».

Exit mobile version