Cronaca Napoli

Tentata estorsione a impresa edile al lavoro per la fibra ottica ad Arzano: l’imprenditore denuncia, un arresto

Giugliano estorsione impresa edile arresto
Immagine di repertorio
Giugliano estorsione impresa edile arresto

La polizia ha tratto in arresto un uomo accusato di una tentata estorsione ai danni di un’impresa edile di Giugliano che stava eseguendo lavori relativi all’implemento della fibra ottica in Arzano. Come è emerso dalle indagini ad un operaio è stata anche mostrata una pistola, per intimidirlo.

Giugliano, tentata estorsione ad un’impresa edile: un arresto

L’indagine è partita dopo la denuncia di un imprenditore che ha raccontato di aver subito un’azione estorsiva tipica delle organizzazioni criminali. Da qui sono partite le indagini dalla squadra investigativa del Commissariato di Frattamaggiore, con il coordinamento della Dda. Grazie ai riscontri info-investigativi oggi è stata eseguita l’ordinanza di misura cautelare in carcere.

Questo quello che il giudice ha scritto “della idoneità delle condotte intimidatorie in contestazione ad incutere timore ed a coartare la volontà del soggetto passivo, attesa la chiara e reiterata evocazione intimidatoria della riferibilità della pretesa ad un più ampio contesto associativo egemone nella zona di riferimento dei fatti e considerate le armi da fuoco espressamente mostrate, sempre a fini intimidatori, ad un operaio della ditta”.

arrestoArzanoestorsioneGiugliano