Cronaca

Giulia Cecchettin, il mistero del libro per bambini trovato vicino al cadavere

Vicino al cadavere di Giulia Cecchettin è stato rinvenuto nella mattinata del 18 novembre un libro per bambini. Tra gli arbusti, i fazzoletti sporchi di sangue e i sacchi di plastica c’era anche il volume dal titolo: “Anche i mostri si lavano i denti”.

Giulia Cecchettin, accanto al cadavere un libro per bambini

Secondo le prime informazioni, il corpo senza vita della 22enne è stato rinvenuto nella mattinata del 18 novembre scorso dai vigili del fuoco. Recuperato in un canalone nella zona di Barcis a Pordenone. Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, Filippo Turetta ha portato il corpo di Giulia giu’ nel dirupo dopo averlo coperto con dei sacchi neri.

Tra gli arbusti, i fazzoletti sporchi di sangue e i sacchi di plastica, anche un libro per bambini dal titolo “Anche i mostri si lavano i denti”. Il volume illustrato dalla autrice travigiana Jessica Martinello ha l’obittivo di spiegare ai bambini come lavarsi i denti ed è tra i 20 oggetti che la Protezione civile grazie al cane Jägeer ha rinvenuto accanto al corpo.

Filippo Turetta, martedì l’interrogatorio

Lo ha portato il killer Filippo? A confermare o smentire la domanda può farlo solo lui ed è una delle tantissime domande a cui dovrà rispondere nell’interrogatorio di garanzia previsto per martedì.

Il suo avvocato però potrebbe consigliargli di avvalersi della facoltà di non rispondere, in attesa della perizia psichiatrica che probabilmente la difesa chiederà martedì stesso nel carcere di Verona.

Filippo Turettagiulia cecchettinomicidioVenezia