Gossip

Giulia De Lellis interviene sull’esclusione di Tony Effe al concerto di Capodanno

giulia lellis esclusione tony effe
giulia lellis esclusione tony effe
giulia lellis esclusione tony effe

Giulia De Lellis è intervenuta sull’esclusione del fidanzato Tony Effe, dal concerto di Capodanno al Circo Massimo. L’influencer ha infatti pubblicato una storia social in cui esprime la sua solidarietà verso il rapper.

Giulia De Lellis interviene sull’esclusione di Tony Effe al concerto

L’annuncio della partecipazione di Tony Effe, previsto insieme a Mara Sattei e Mahmood, era stato dato dal sindaco Gualtieri e dall’assessore Alessandro Onorato. Tuttavia, le critiche per i testi definiti “sessisti e misogini” del rapper hanno portato il Comune a fare un passo indietro. 

Il management del rapper e le società organizzatrici dell’evento hanno espresso “profondo dispiacere” per la scelta, definendola priva di motivazioni valide e lamentando un “danno di immagine” per l’artista. Hanno inoltre criticato il fatto di aver appreso la notizia solo dai giornali.

Sulla vicenda è intervenuta anche Giulia De Lellis, fidanzata del cantante, che su Instagram @giuliadelellis103  ha espresso solidarietà a Tony Effe. In una storia ha scritto: “La musica, come tutta l’arte, si discute. Non si censura”. Ha poi condiviso una citazione che recita: “E qualcosa non va, qualcosa manca in chi vuol far tacere uno che canta”.

Sanremo e il sostegno di Carlo Conti

Nonostante la controversia, Tony Effe sarà uno dei 30 big in gara al Festival di Sanremo. Carlo Conti, direttore artistico, ha elogiato il brano del rapper: “Spiazzerà tutti, è una canzone che merita quel palco”.

Anche Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, ha difeso la scelta: “Il pezzo di Tony Effe è in linea con i valori del festival e non contiene frasi sessiste”.

Le polemiche, però, sembrano destinate a continuare.

Giulia De Lellisgossip

Ultime notizie