Giulia De Lellis e Geolier hanno calcato il red carpet dell’ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia, svelando la loro collaborazione in un progetto cinematografico. Entrambi hanno preso parte alla realizzazione del corto 101%, diretto da Serena Corvaglia e prodotto da Andriy Odlyvanyy. Mentre Geolier ha composto la colonna sonora del film, Giulia De Lellis ha recitato come attrice, segnando così la sua prima apparizione in un contesto di questo tipo. Scopriamo tutti i dettagli.
Giulia De Lellis e Geolier insieme a Venezia
Il red carpet si è svolto il 2 settembre, alle ore 19, presso la Sala Giardino, dove oltre a Giulia e Geolier erano presenti anche il professore Raffaele Morelli e la dottoressa Barbara Strappato. Il corto ha già riscosso successo, vincendo il contest “La realtà che non esiste”, un’iniziativa per digital storyteller organizzata da One More Pictures in collaborazione con Rai Cinema. Quest’anno, il tema del contest era “Tra cuore e mente: l’educazione sentimentale ai tempi dei social network”, un argomento molto attuale.
La trama di 101% affronta le sfide della comunicazione moderna e i dilemmi sentimentali degli adolescenti. I protagonisti, Riccardo e Teresa, si trovano di fronte a scelte difficili: dovrebbero fidarsi del loro istinto o utilizzare app di dating per trovare l’amore? Riccardo è un ragazzo timido che decide di affidarsi a un inquietante avatar digitale per trovare la sua anima gemella, mentre Teresa esplora i confini dell’amore e del rispetto nella sua relazione.
Il corto vanta un cast variegato, con nomi come Andrea Arru, Daniele Davì, Sofia Iacuitto, Luca Ribezzo e Krizia Moretti. Le canzoni “El Pibe de Oro” e “Una come te” di Geolier arricchiscono la colonna sonora, contribuendo a creare un’atmosfera coinvolgente per la storia.
L’apparizione di Giulia De Lellis e Geolier al festival di Venezia ha suscitato grande interesse tra i fan e gli appassionati di cinema, dimostrando come il mondo della cultura pop si intrecci sempre più con il panorama cinematografico. Con questo progetto, entrambi gli artisti si sono affermati in un ambito nuovo, promettendo ulteriori sviluppi per le loro carriere.