Site icon Occhio Notizie

Chi è la showgirl e modella Giulia Salemi?

Giulia Salemi è una modella e showgirl italo-persiana, nota al pubblico per aver partecipato a Pechino Express e Grande Fratello Vip 3, dove ha conosciuto l’ex Francesco Monte. Giulia, nota anche per lo spacco inguinale sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016, è ad oggi una concorrente del Grande Fratello Vip 5.

Chi è Giulia Salemi?

Giulia Salemi: la sua biografia

Giulia Salemi nasce a Piacenza ma è di origini Italo Iraniane. Sua madre è Fariba Tehrani, iraniana, che ha partecipato con la figlia a Pechino Express 2016 mentre suo padre è Mario Salemi che di professione fa il poliziotto.

Giulia Salemi studia al Liceo Scientifico e poi si trasferisce Milano per frequentare l’Università di Economia e per seguire il suo sogno di entrare nel mondo dello spettacolo.

Partecipa quindi a vari concorsi di bellezza, ospitate televisivi e flirt famosi. Il primo in assoluto è Abraham Garcia (ex di Elettra Lamborghini) che conosce in Spagna per poi ritrovarlo agli Mtv Awards Italiani dove si frequentano per qualche periodo.

Altre sue relazioni famose sono state quella con con Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez ed ex di Giulia De Lellis e quella con Francesco Monte, attualmente fidanzato con Isabella De Candia.

Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 2020

La Salemi è stata concorrente del Grande Fratello nell’edizione 2018 e la ritroviamo attualmente nell’edizione 2020.

La showgirl doveva entrare nella casa il 25 ottobre ma il suo ingresso, così come quello dei suoi colleghi Stefano Bettarini e Selvaggia Roma, è slittato per un sospetto Covid. Dopo i dovuto controlli ai quali Giulia è risultata negativa è entrata nella casa a partire dalla puntata del 6 novembre 2020.

Nell’edizione del Gf Vip 3 del 2018 ha conosciuto Francesco Monte con il quale ha avuto una lunga storia d’amore.

Giulia al momento è single anche se si vocifera di un flirt estivo.

Nella casa del Grande Fratello si ricongiunge con l’amico Tommaso Zorzi, inizialmente i rapporti sembravano essersi raffreddati: stando alle voci del web la modella non si sarebbe congratulata con lui per la pubblicazione del suo libro e da allora i rapporti tra i due si sarebbero interrotti.

Ma nella casa Tommaso e Giulia sembrano aver fatto pace scambiandosi per gioco un bacio appassionato.

Anche con un’altra concorrente del Grande Fratello Vip non sembra scorrere buon sangue: Dayane Mello, con la quale Giulia è stata sul Red Carpet di Venezia, l’ha accusata di essere attenta solo alla fama.

Al contrario, i rapporti tra Giulia Salemi ed Elisabetta Gregoraci sembrano essere cordiali: le due pare avessero litigato dopo una vacanza insieme in cui Elisabetta aveva invitato Giulia.

La modella nella casa del Gf Vip ha raccontato che da piccola ha avuto un tumore che le ha lasciato una cicatrice sul seno: questa particolare cicatrice è stata spesso scambiata per chirurgia estetica ma Giulia ha anzi affermato che è un segno della sua battaglia.

La cicatrice tuttavia è evidente soprattutto in costume e perché un seno è più piccolo dell’altro, per questo motivo la ragazza non esclude in futuro di ricorrere alla chirurgia estetica qualora lo desiderasse per correggere questo “difetto”.

La Salemi dopo il suo ingresso nella casa si è avvicinata molto a Pierpaolo Pretelli: i due scherzano con battute e momenti di complicità. Questo feeling non è passato inosservato ad Alfonso Signorini che non ha mancato di sottolineare la cosa durante la diretta del 23 novembre.

Giulia Salemi su Instagram

Giulia Salemi: lavoro e carriera

Giulia Salemi inizia il suo percorso nel mondo dello show business partecipando a Miss Italia 2014 dopo aver vinto il titolo di Miss Piacenza. Si classifica al quarto posto e vince le fasce Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna.

Nel 2015 diventa una concorrente di Pechino Express il reality su Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca in coppia con sua madre Fariba Teherani formano la coppia “le persiane”. Successivamente conduce il programma calcistico “Leyton Orient” con Simona Ventura e “Milano-Roma” con Giancarlo Magalli.

Dopo aver partecipato su Mtv al Super Shore e aver condotto la versione italiana di Ridicolousness diventa concorrente del Grande Fratello Vip 2018.. Nel programma conosce l’ex fidanzato Francesco Monte.

Dal 23 settembre 2020 la Salemi è impegnata in un nuovo programma di Italia 1 “Disconnessi on the road”: condotto insieme a Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto. Giulia gira l’Italia per raccontare tendenze e costumi della penisola.

Il 26 maggio 2020 Giulia pubblica il suo primo libro con Mondadori “Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato”. Come recita il promo del libro: “Tra le pagine di questo libro scoprirete una versione inedita di me. Senza filtri Instagram né linee guida da rispettare. Una Giulia politicamente scorretta come non l’avete mai sentita, o meglio letta”.

In questo libro Giulia, con toni brillanti, racconta gli alti e i bassi della sua vita con particolare attenzione e come si è rialzata dopo ogni caduta.

Uno dei momenti in cui Giulia Salemi ha fatto più parlare di sé è stato durante il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: ha indossato uno spacco inguinale che ha fatto il giro di tv e giornali sia nazionali che internazionali.

Sono piovute sulla ragazza sia critiche sia apprezzamenti tra cui ricordiamo quello di Kim Kardashian. Durante l’esperienza al Grande Fratello Giulia parla della scelta di indossare quell’abito a Venezia dicendosi pentita di aver suscitato tanto clamore.

Giulia Salemi e Francesco Monte

Francesco Monte e Giulia Salemi sono stati entrambi concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. Francesco era reduce dalla storia di quattro anni con Cecilia Rodriguez mentre lei era single. I due si sono iniziati a frequentare e sono stati una coppia per circa otto mesi.

Al momento della rottura Giulia ha espresso tramite social fortissimo rammarico per come sono andate le cose: il 5 giugno 2019 infatti la ragazza ha annunciato che: “Tutto è cominciato in maniera così forte e carica di tensioni nella bolla di un reality, ma io ho voluto credere nei sogni e nelle fiabe…
Ce l’ho messa tutta, ho donato l’anima…
L’inizio è dolce, assurdo, felice, pieno di buona volontà.
La fine, una lacerazione, ti toglie l’ossigeno….. E’ così che finiscono gli amori.. Le labbra si stancano, i respiri si affannano, i battiti diminuiscono, le lacrime scivolano sul viso…. senti un forte dolore in gola che non riesci neanche a parlare….”

Curiosità

Exit mobile version