Cronaca

Giulia Tramontano, le dichiarazioni dell’amante: “Ero preoccupata per lei”

Giulia Tramontano aveva avuto un incontro con l’amante del compagno, Alessandro Impagnatiello. Con le sue dichiarazioni, la donna italo-britannica (erroneamente definita “l’americana”) ha confermato le accuse rivolte al barman. La donna si è dichiarata anche molto preoccupata per Giulia.

Giulia Tramontano, le dichiarazioni dell’amante: “Ero preoccupata per lei”

La donna, che è stata inconsapevolmente l’amante di Alessandro Impagnatiello, è stata interrogata come testimone dagli investigatori. I pubblici ministeri stanno ricostruendo gli ultimi istanti di Impagnatiello grazie ai messaggi che ha ricevuto, non solo durante la serata di sabato. La ragazza inglese ha desiderato incontrare Giulia per capire se quanto raccontato da Alessandro fosse vero. Le due si sono incontrate sabato pomeriggio presso l’Armani Bamboo, il luogo di lavoro di Giulia e di Alessandro.

Giulia Tramontano, le dichiarazioni dell’amante: “Ero preoccupata per lei”

Hanno discusso delle “pressioni psicologiche” che lui esercitava su entrambe e, paradossalmente, si sono trovate unite contro Impagnatiello. È stata proprio la ragazza inglese a scoprire la doppia vita di Alessandro, rivelando tutto a Giulia e iniziando a preoccuparsi per la sua incolumità.

Il rapporto tra la ragazza inglese e Alessandro Impagnatiello

La giovane donna, giunta a Milano come cameriera presso un noto locale nel giugno 2022, ha subito attirato l’attenzione di Alessandro, responsabile del bar. Lui ha iniziato a corteggiarla, e dopo un mese hanno cominciato a frequentarsi, passando anche alcune notti insieme. Nel gennaio successivo, lei rimane incinta di Alessandro, ma decidono di comune accordo di interrompere la gravidanza. Così le loro vite hanno proseguito in parallelo, con Alessandro che ha una relazione con la collega e diventa padre con Giulia.

La scoperta della gravidanza di Giulia e il falso test del DNA

Entrambe le donne non sanno nulla l’una dell’altra fino ad aprile, quando la collega scopre l’esistenza di alcune foto sul telefono di Alessandro. Tali foto ritraggono Giulia incinta mentre era in vacanza a Ibiza con lui, mentre Alessandro aveva detto alla collega che sarebbe andato in vacanza da solo.

La collega chiede spiegazioni, ma Alessandro afferma che il bambino non è suo e arriva addirittura a mostrare un falso test del DNA. Afferma che Giulia è instabile e che ha minacciato il suicidio più volte, sostenendo che la storia tra di loro appartenga al passato. Le bugie sembrano reggere fino a quando, durante una breve vacanza tra i due, la ragazza, prestandomi il suo tablet, trova nella cronologia delle ricerche la frase “come falsificare un test del DNA“.

L’incontro tra Giulia e l’ex amante di Alessandro

La loro relazione si conclude alla fine di maggio. La ragazza desidera fare chiarezza e contatta Giulia per proporle un incontro, invitando entrambe le donne a confrontarsi con Alessandro (anche se, secondo il Corriere, lui si rifiuta di partecipare). Le due donne si incontrano, ma lui no: “Con Giulia ci siamo parlate e confidate“. Siamo nella serata di sabato 27 maggio.

La ragazza italo-britannica si aspetta un messaggio da Giulia una volta tornata a casa, ma invece riceve un messaggio che recita: “Ti ho mentito, lasciami in pace“. Le comunicazioni tra le due donne si interrompono alle 21:50 di sabato. La ragazza inizia a chiedere ad Alessandro che fine abbia fatto Giulia, ma lui tergiversa. Si presenta alla casa di Giulia, ma lei non lo fa entrare.

Nei giorni seguenti, afferma che Giulia non risponde alle chiamate e che è scomparsa. “In quelle circostanze”, aggiunge ai carabinieri, “ho notato che dai suoi zaino da lavoro sporgevano dei guanti in lattice di colore azzurro”.

Alessandro ImpagnatiellofemminicidioGiulia Tramontano