Tv e Spettacoli

Uà-Uomo di Varie Età, Giuliano Sangiorgi racconta: ”Le mie storie di amore in base alle tue canzoni”

Giuliano Sangiorgi è stato ospite ieri sera, 11 dicembre, nel programma di Claudio Baglioni Uà-Uomo di Varie Età e ha raccontato come è nata la sua musica. Si è ispirato soprattutto al grande artista italiano per le sue canzoni d’amore. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha dichiarato.

Giuliano Sangiorgi si racconta a Uà con Baglioni

Queste sono state le sue parole: ”Quando avevo diciassette anni ascoltavo in loop le tue canzoni e cercavo di rifarle, ed era un sentimento così forte che non riuscivo a trattenere. La consapevolezza di poter parlare al mondo con le proprie canzoni, tu l’hai fatto, e mi hai spronato a fare lo stesso”. Così ha iniziato una commovente dichiarazione  sul palco di Uà, il celebre artista italiano Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Ha poi proseguito il suo racconto spiegando la passione per le opere di Claudio Baglioni: ”Quanti momenti mi hai fatto vivere. Ho scelto le mie storie d’amore in base alle tue canzoni. Se le storie d’amore corrispondevano a quello che avevi raccontato tu nelle tue canzoni allora proseguivo con la relazione. Poi tornavo a casa e trovavo i dischi dei miei genitori, che erano i tuoi dischi, quelli che li hanno fatti innamorare”. I due si sono poi salutati con un duetto, lasciando spazio al prossimo ospite musicale nel ricco programma condotto da Claudio Baglioni in onda su Canale 5.