Site icon Occhio Notizie

Giuseppe Conte, oltre la politica: “Vi racconto la mia famiglia allargata, tra mio figlio e Olivia”

L’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, svela a “Chi” retroscena e curiosità sulla sua vita privata: da padre di Niccolò e compagno di Olivia Paladino. Giuseppe Conte, dopo l’esperienza da premier ha deciso di scendere in campo con il M5S candidandosi per la prima volta al Parlamento italiano.

Giuseppe Conte: la sua vita privata

L’avvocato si è raccontato al settimanale “Chi”, che l’ha raggiunto direttamente nel suo paese natale, San Giovanni Rotondo. Qui Conte ha ripercorso la sua carriera da Primo Ministro, parlando progetti e desideri circa il suo avvenire politico. Tra una domanda e l’altra non poteva di certo mancare qualche riferimento alla vita personale del professore. Conte è infatti papà di Niccolò, 15 anni, avuto dall’ex moglie Valentina Fico.

Adesso, l’ex presidente del consiglio è legato alla manager, Olivia Paladino, classe 1980. L’ereditiera romana è figlia dell’imprenditore alberghiero Cesare Paladino e di Ewa Aulin, attrice e cantante svedese. Per il giurista, nonostante i tanti impegni del momento la compagna ed il figlio sono le cose principali e più importanti della sua vita: “Mio figlio e la mia compagna sono le mie priorità al di fuori degli impegni pressanti di questo periodo”.

Il rapporto con il figlio Niccolò

Conte, poi, parla del rapporto col figlio: ”Vorrei avere sicuramente più tempo stare insieme a lui per fare le cose che ci piacciono, come una partita a calcio o a tennis. E’ Niccolò che dovrebbe dire se sono un buon padre o meno. Io posso dire che lui è uno splendido figlio che, nonostante la sua giovane età, mostra grande maturità e rispetto verso la mia dimensione pubblica. Abbiamo grande complicità, parliamo molto, anche se spero di essergli d’esempio non per le parole, ma per i comportamenti”.

Nel corso dell’intervista con il settimanale di gossip non è mancato un riferimento ai rapporti da famiglia allargata: “I nostri rispettivi figli hanno un’amicizia fortissima, nata tra i banchi di scuola. Quando a Olivia è una persona speciale, ha il suo lavoro che la impegna e l’appassiona ma riesce sempre a farmi sentire la sua premurosa vicinanza. Vorremmo trascorrere più tempo insieme ma purtroppo i nostri impegni non sempre ce lo consentono. Siamo però consapevoli di aver costruito su questa nostra d’amore un legame solido e duraturo”.

Exit mobile version