Giuseppe Giofrè a Verissimo: “Da adolescente ero vittima di bullismo perché volevo ballare. Oggi sono single”. Il ballerino si è raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, dove ha parlato del suo percorso artistico. Ora è giudice del Serale di Amici, una carriera in America e non solo, al fianco di personaggi di fama internazionale come Jennifer Lopez e Taylor Swift. Andiamo a scoprire nel dettaglio le sue parole.
Giuseppe Giofrè a Verissimo racconta il suo percorso artistico
Nato e cresciuto a Gioia Tauro, Giuseppe Giofrè si è avvicinato al mondo della danza fin da bambino, ma non è stato facile farlo in un piccolo paesino della Calabria:
“Per gli altri dovevo fare calcio, io avevo solo voglia di ballare e così ho fatto. Nonostante tutte le cadute, alla fine sono contento di come ne sono uscito. Mi ha dato una motivazione in più per continuare a sognare in grande. Ricordo benissimo quel giovanissimo Giuseppe, anche perché è rimasto ancora uguale. Da piccolo sognavo Amici e lo sogno ancora adesso“.
La sua passione per la danza, però, l’ha portato a essere vittima di episodi di bullismo durante l’adolescenza, di cui ha parlato nel suo libro Stidda (dedicato al nonno):
“Erano episodi brutti, ma mi hanno dato la forza per continuare. Ripensarci è come riviverlo. C’erano diverse persone che mi aspettavano dopo scuola, ma non per divertirci insieme. I miei genitori non sapevano delle botte, non volevo dare ulteriori problemi, sono sempre stata una persona riservata“.
L’esperienza amorosa del ballerino
Come ha raccontato nel suo libro, Giofrè si è innamorato una sola volta nella vita, di un ragazzo di nome Adam, conosciuto nel novembre del 2018 a Los Angeles. “È stata la mia prima grande storia d’amore“, ha raccontato il ballerino.
Una storia che però è finita nel 2020, poco prima dello scoppio della pandemia: “Sono stato male, poi però mi sono dato da fare, ho ripreso in mano la mia vita e ricominciato a ballare“.
Dopo un periodo passato in Italia, Giofrè è tornato a Los Angeles e i due si sono rimessi insieme. Ad oggi, però, il giudice di Amici ci tiene a precisare: “Non stiamo insieme, anche se sarà per sempre il mio primo amore. Sono single, forse ho avuto qualche cotta estiva che durava qualche settimana, nulla di più”.