Cronaca Napoli

Dramma di Ferragosto, Giuseppe Grieco è morto per un malore e non per annegamento

Giuseppe Grieco
Giuseppe Grieco

Giuseppe Grieco è morto a causa di un malore e non a causa dell’annegamento, lo confermano le prime informazioni sull’autopsia.

Giuseppe Grieco: morto a causa di un malore

Non è stato l’annegamento a causare la morte del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni di Castellammare di Stabia, tragicamente scomparso nella piscina di un agriturismo a Vico Equense durante il giorno di Ferragosto. Le prime informazioni emerse dall’autopsia, condotta ieri presso il cimitero di Castellammare, indicano che il decesso sarebbe stato provocato da un malore improvviso.

Gli esami autoptici, ancora in corso, saranno cruciali per determinare le precise cause di quel malore fatale. Domani, presso la parrocchia di San Salvatore a Scanzano, si terranno i funerali, dove la famiglia sarà circondata dall’affetto solidale di tutta la comunità.

Il sindaco di Castellammare, Vicinanza, ha proclamato il lutto cittadino, come segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia Grieco. Già il giorno di Ferragosto, in segno di cordoglio, erano stati rinviati i fuochi d’artificio previsti per la serata. La città si fermerà per onorare la memoria di Giuseppe, in un gesto che riflette l’amore e la solidarietà di una comunità unita nel dolore.

bambinocastellammareFerragostomalore