Tv e Spettacoli

Il Gladiatore 2, l’atteso sequel di Ridley Scott diventa realtà!

Il Gladiatore 2, l’atteso sequel di Ridley Scott diventa realtà: scopriamo quando esce, le anticipazioni, il cast, streaming, dove vedere. Grande capolavoro degli anni Duemila, Ridley Scott è pronto alla stesura dell’attesissimo sequel!

Il Gladiatore 2, quando esce

L’attesissimo sequel del capolavoro con protagonista Russell Crowe è diventato realtà! Infatti, Ridley Scott ha annunciato di essere pronto alla stesura de Il Gladiatore 2: scopriamo quando esce, le anticipazioni, il cast, streaming, dove vedere. Scott si è presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, giunto per presentare fuori concorso The Last Duel con un cast stellare, composto da: Ben Affleck, Matt Damon, Adam Driver e Jodie Comer, tra gli altri, per una delle pellicole più attese al cinema. Proprio in quest’occasione, il regista ha annunciato di essere al lavoro sulla stesura del sequel de Il Gladiatore! A distanza di ben 21 anni dall’uscita in sala, il film, interpretato da Russell Crowe e Joaquin Phoenix, avrà un seguito.

Il Gladiatore, un colossal senza tempo

Il Gladiatore, film del 2000, è stato vincitore di ben 5 Premi Oscar (tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista) ed ha avuto un successo mondiale! Per questo, la notizia del sequel, lanciata dallo stesso regista, ha lasciato il pubblico senza parole. In effetti, il progetto è in “cantiere” da diverso tempo, ma nel 2006, per divergenze creative con la DreamWorks, il film era caduto nel dimenticatoio. Eppure, il regista britannico ha sempre avuto in testa l’idea di riprendere la storia di Massimo Decimo Meridio.

Nel 2017, Scott ha ammesso: “Saprei come riportare il film sullo schermo. Ho parlato di questo anche con gli studios. Mi hanno risposto: ‘ma…il personaggio è morto’. Ma esiste un modo di farlo tornare.” Ebbene, ora Ridley Scott ha parlato appunto del progetto affermando: “Sto già scrivendo Gladiator adesso. Quindi quando avrò finito Napoleone, il Gladiatore sarà pronto per partire”.

Ultime notizie