Cronaca

Tragedia sfiorata a Goito, bambino di 12 anni precipita dalla finestra della scuola

Tragedia sfiorata all’istituto comprensivo di Goito, nel Mantovano, nella mattinata di oggi, martedì 22 dicembre, quando un bambino di dodici anni, per cause ancora da accertare, è precipitato dalla finestra della sua classe. Tutto è avvenuto intorno alle 11, quando il ragazzino che frequenta la prima media ha perso l’equilibrio, cadendo di sotto.

Goito, bambino di 12 anni precipita dalla finestra della scuola

Immediato l’arrivo sul posto di un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero dell’ospedale di Parma. Al Comprensivo di Goito sono poi arrivati anche i carabinieri, affiancati dal personale scolastico, per effettuare tutti i rilievi del caso.

L’episodio si è fortunatamente risolto con una buona notizia: il dodicenne ha riportato alcune ferite ma non pare essere in pericolo di vita. Probabilmente, però, ha rimediato qualche frattura. Per precauzione è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale civile pediatrico di Brescia in codice giallo dove è stato preso in cura dai medici della struttura che stanno effettuando tutti gli accertamenti clinici del caso.

Le indagini

Nel frattempo i carabinieri stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per il momento non viene esclusa alcuna ipotesi, da quella della manovra maldestra a quella del gesto volontario.

Fonte: Fanpage

Mantova