Tv e Spettacoli

The Good Mothers, la nuova serie Disney con Gaia Girace

The Good Mothers è la nuova serie di Disney con Gaia Girace, l’attrice de L’amica Geniale. La serie racconta la ‘Ndrangheta dal punto di vista delle donne. Disponibile dal 5 aprile 2023 sulla piattaforma di streaming.

The Good Mothers, la nuova serie Disney con Gaia Girace

The Good Mothers è finalmente disponibile sulla piattaforma di streaming Disney Plus. La serie è basata sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry che racconta la ‘Ndrangheta dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. La serie ha vinto il Berlinale Series Award, alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Trama e storia vera

La serie è la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta: Denise, figlia di Lea Garofalo, Maria Concetta Cacciola e Giuseppina Pesce. Tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta e decidono di collaborare con la giustizia. Ad aiutarle la pm Anna Colace  che ha capito che, per sconfiggere definitivamente l’organizzazione criminale, deve puntare alle donne, ai loro sentimenti.

Il cast della serie

Nel cast troviamo: Gaia Girace( grande protagonista de L’Amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli in quelli di Anna Colace, Francesco Colella nei panni di Carlo Cosco, Simona Distefano nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero in quello di Carmine e infine Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lea Garofalo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio