Il doodle di oggi, lunedì 27 settembre, è dedicato al 23esimo compleanno di Google. Si dice che un incontro casuale possa cambiare il corso della tua vita. Nel caso di Google, un incontro casuale tra due informatici ha cambiato il corso di Internet e la vita di milioni di persone.
Google celebra il suo 23esimo compleanno col doodle di oggi
Nel 1997, Sergey Brin, uno studente laureato alla Stanford University, fu incaricato di mostrare Larry Page, che all’epoca stava considerando Stanford per la scuola di specializzazione, in giro per il campus. L’anno successivo, i due co-fondatori di Google stavano costruendo insieme un motore di ricerca nei loro dormitori e sviluppando il loro primo prototipo. Nel 1998 nasce ufficialmente Google Inc.
La crescita di Google
Ogni giorno, ci sono miliardi di ricerche su Google in più di 150 lingue in tutto il mondo, e mentre molto è cambiato dai primi giorni di Google, dal suo primo server ospitato in un armadio costruito con blocchi giocattolo ai suoi server ora ospitati in più di 20 data center in tutto il mondo, la sua missione di rendere le informazioni del mondo accessibili a tutti rimane la stessa. Buon 23esimo compleanno, Google!