Curiosità

“Fai il vaccino, indossa la mascherina, salva vite“ | Il Doodle di oggi dedicato alla lotta anti Covid

Il doodle di Google di oggi, martedì 18 gennaio, è dedicato alla lotta al Covid. In particolar modo alla sensibilizzazione alla vaccinazione. “Prenota il vaccino anti Covid” è il messaggio che Google ha deciso di lanciare oggi, in occasione della giornata del 18 gennaio, scelta come data simbolo per sensibilizzare la popolazione mondiale a rispettare le norme anti Covid e a sottoporsi al vaccino.

Google, il doodle di oggi dedicato alla lotta al Covid e al vaccino: cosa significa

“Fai il vaccino, indossa la mascherina, salva vite“: accompagnato da queste parole e dal termine di ricerca “Prenota il vaccino anti-Covid“, Google promuove con un Doodle le misure di prevenzione per contrastare la pandemia, precisando: “Poiché il COVID -19 continua ad avere un impatto sulla comunità di tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione trovando un centro di vaccinazione locale e seguendo questi passaggi per la prevenzione“.

L’appello di una no vax: “Il Covid è terribile”

Il racconto di una no vax ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale “Fratelli Parlapiano”. La donna e ha trovato la forza di girare un video appello con lo smartphone rivolto a tutte le persone che si ostinano a non vaccinarsi. “Io il vaccino non l’ho fatto – dice la donna, ancora attaccata al respiratore artificiale – come tutti quelli che sono ricoverati qui. Siamo profondamente pentiti. E’ una malattia terribile, difficile da superare quando si riesce”.


Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidDoodleGooglevaccino