Aspettatevi di vedere molto verde, bianco e rosso oggi perché è la Festa della Repubblica Italiana! Il doodle di Google di oggi celebra quando il popolo italiano votò per fondare la Repubblica Italiana in questo giorno del 1946.
Google, il Doodle di oggi celebra la Festa della Repubblica
Gli italiani celebrarono per la prima volta la Festa della Repubblica nel 1947. L’anno successivo si tenne la prima parata militare, e nel 1949 fu ufficialmente dichiarata festa nazionale. Nei giorni festivi, le scuole e la maggior parte delle aziende chiudono in modo che le persone possano partecipare alle celebrazioni. La cerimonia ufficiale, che si tiene ogni anno a Roma, prevede l’alzabandiera, la deposizione di una corona presso la Tomba del Milite Ignoto e una parata militare.
I giardini del Palazzo presidenziale del Quirinale sono aperti al pubblico per ammirare fiori, fontane e fogliame. Ma non dimenticare di guardare in alto quando le Frecce Tricolori, una pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare Italiana, volano in alto e rilasciano strisce di fumo verde, bianco e rosso nel cielo.
Le celebrazioni
In tutto il paese, le persone assistono a discorsi, sfilate e concerti. Altri si crogiolano al sole e ammirano il panorama in uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Italia: il paese ne ha il maggior numero al mondo con 51. Buona Festa Nazionale, Italia!