Difende l’amica molestata da 5 uomini e viene picchiata in strada: la vittima è Monica Bizaj, 48 anni di Monfalcone, in provincia di Gorizia. La donna è stata trascinata in strada e aggredita dal branco. I fatti sono avvenuti la sera di sabato 8 aprile.
Gorizia, difende l’amica molestata al bar e viene picchiata
Presa a calci e pugni in strada dal branco composto da cinque uomini. La sua colpa? Aver difeso l’amica molestata dagli stessi al bar. La malcapitata è Monica Bizaj, 48 anni, vittima di un’aggressione violenta nel sabato di Pasqua a Monfalcone. La donna, da anni attivista per i diritti umani, è una delle delle fondatrici dell’associazione “Sbarre di Zucchero” che tutela detenuti ed ex carcerati.
“Al solo ricordo di quei minuti terribili di botte e violenza mi si gela ancora il sangue – ha raccontato ai microfoni del Corriere della Sera -. Ero a terra dolorante e quegli uomini continuavano a colpirmi”.
“Hanno subito preso di mira la mia amica, con la quale stavo trascorrendo una serata in un locale del posto, con battute sessiste e palpeggiamenti. Nessuno nel locale è intervenuto per bloccarli, quindi ho detto loro di lasciarla stare, che volevamo rimanere tranquille”. “Mi hanno scaraventato a terra e poi picchiata. Davanti a questa scena, nessuno è intervenuti. I passanti non hanno alzato un dito per difendere me e la mia amica. Siamo state prese di mira da 5 uomini fuori controllo”.
Per fortuna sono riuscite entrambe a scappare rimediando una costola fratturata con versamento pleurico, ematomi, ecchimosi e lesioni giudicate guaribili in 28 giorni di prognosi. I fatti sono stati però denunciati alle forze dell’ordine che ora sono a caccia dei responsabili dell’aggressione. Stando a quanto ricostruito per ora, si tratterebbe di 5 operai che lavorano per Fincantieri come dipendenti di una ditta esterna.