Poco prima delle 7 di stamattina, 15 luglio, a Gossolengo, un’auto è stata trafitta da un guardrail. Il conducente 24enne, vivo per miracolo, ha riportato solo qualche graffio superficiale.
Incidente quasi fatale a Gossolengo, conducente sbanda e l’auto viene trafitta dal guardrail
Indagini in corso da parte della polizia per rilevare le cause di un incidente avvenuto poco prima delle 7 di stamattina, 15 luglio, lungo la strada Agazzana, tra Vallera e Gossolengo (Piacenza).
Il conducente di una Kia Picanto ha sbandato e nell’impatto la barriera laterale di protezione costituita da un profilato metallico orizzontale si è conficcata dentro l’abitacolo della piccola vettura, trafiggendola completamente, dal parabrezza fino al lunotto posteriore.
I soccorsi
Il conducente, un ragazzo di 24 anni, è uscito illeso da un incidente che avrebbe potuto costargli la vita, ha riportato infatti solo qualche graffio e ha atteso i soccorsi in piedi fuori dall’auto.
Ad allertare il 118 sono stati altri automobilisti in transito lungo la strada che hanno assistito alla scena. A intervenire sul luogo sono stati i sanitari del 118 con l’auto infermieristica e un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, che hanno trovato il 24enne in un forte stato di choc.
La causa dell’incidente potrebbe essere stata un colpo di sonno in quanto il ragazzo stava rientrando da un turno di lavoro notturno.
Dopo essere stato medicato sul posto, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso cittadino per ulteriori accertamenti. I vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza il teatro del sinistro. Per il ripristino della sede stradale sono intervenuti gli uomini di Sicurezza & Ambiente.