Chi è Orazio Schillaci, nuovo ministro della Salute del governo Meloni? La nuova Presidente del Consiglio dei Ministri ha sciolto le riserve sulla sua squadra di governo dopo aver raggiunto l’accordo sui presidenti di Camera e Senato con l’elezione rispettivamente di Lorenzo Fontana e Ignazio la Russa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Orazio Schillaci.
TUTTI I MINISTRI DEL GOVERNO MELONI
Governo Meloni, chi è il ministro della Salute Orazio Schillaci
Schillaci, 56 anni, rettore dal 2019, è ordinario di medicina nucleare ed è stato preside della facoltà di Medicina e chirurgia della stessa Università. Ha preso parte a diverse commissioni sanitarie alla Regione Lazio e presso il ministero della Salute. Nel 2020 è stato nominato nel comitato scientifico dell’Istituto superiore della Sanità.
Vita privata di Orazio Schillaci: moglie e figli
Purtroppo non si hanno molte informazioni in merito alla vita privata del ministro Orazio Schillaci. Non è chiaro, infatti se sia sposato o meno, e nemmeno se abbia dei figli.
Quanto guadagna Orazio Schillaci come ministro
Ma quanto guadagna Orazio Schillaci come ministro del governo Meloni? Quello relativo agli stipendi dei politici è un tema sempre molto caldo in Italia. Per capire però quanto guadagna un ministro in Italia e come funzionano i suoi contributi in merito alla pensione, bisogna fare la distinzione tra chi è un parlamentare eletto e chi invece è stato nominato come tecnico.
Dunque, un ministro quindi può essere sia un parlamentare eletto che un tecnico. In base a questo, tutti i nuovi ministri del governo Meloni che sono anche parlamentari percepiscono soltanto lo stipendio da senatore o deputato, rispettivamente 14.634,89 e 13.971,35 euro al mese.