Site icon Occhio Notizie

Il grande coreografo statunitense Bill Goodson a Battipaglia, ospite di La Dance

Il grande coreografo americano Bill Goodson torna a Battipaglia, ospite della scuola di danza La Dance di Maria Vittoria Maglione per un weekend di stage ad alta intensità.
Il ballerino di Michael Jackson, coreografo di grandi artisti internazionali del calibro di Diana Ross e Steve Winwood, per citare solo alcuni degli artisti con cui Goodson ha lavorato durante la sua intensa carriera, sarà a Battipaglia a partire da sabato 11 marzo e fino a lunedì 13 marzo.

Bill Goodson torna su invito di Maria Vittoria Maglione nell’ambito di una serie di stage ed incontri con ballerini e coreografi di calibro internazionale compresi nel percorso che porterà a Primavera in Danza, il grande Festival di Danza che da diciannove anni anima l’inizio della stagione calda salernitana.

Il 24 e 25 marzo sarà la volta di Alex Atzewi ballerino e coreografo di danza moderna e contemporanea, fondatore dell’Atzewi Dance Company, riconosciuto come il miglior coreografo contemporaneo in Italia, e di Marina Quassia, ballerina dell’Atzewi Dance Company.

Il 3, 4 e 5 aprile sarà a Battipaglia, ospite di La Dance, Stefania Pacifico per uno stage interamente dedicato al musical, fra danza, canto e recitazione, aperto ai più piccoli aspiranti danzatori dai 9 ai 12 anni.

Stefania Pacifico è stata ballerina del Teatro dell’Opera di Roma, ha fatto parte della Compagnia Nazionale Italiana Danza Classica. Si è affacciata al mondo del musical collaborando come ballerina e coreografa con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi.

Ospiti illustri che con i loro stage annunciano l’arrivo di Primavera in Danza, la cui diciannovesima edizione si terrà il prossimo 12 aprile nella Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana, con la partecipazione di grandi ospiti e decine di scuole di danza che avranno così l’opportunità di confrontarsi e di esibirsi su un grande palco, con tutta l’emozione che ne consegue.

Primavera in Danza è il Festival della danza e spazia dalla disciplina classica alla moderna, dalla danza contemporanea all’hip hop, in una vera e propria festa della danza in tutte le sue espressioni.

Exit mobile version