Tv e Spettacoli

Grande Fratello, bestemmie in Casa? Calvani e Spolverato sotto accusa

grande fratello bestemmie casa
grande fratello bestemmie casa
grande fratello bestemmie casa

Le rigide regole della casa del Grande Fratello non transigono su un aspetto: le bestemmie. Anche una sola frase blasfema può portare alla squalifica immediata, come avvenne con Riccardo Fogli due anni fa. Oggi, i riflettori sono puntati su Luca Calvani e Lorenzo Spolverato, accusati dai fan di aver pronunciato espressioni che potrebbero violare il regolamento.

Grande Fratello, bestemmie in Casa?

Luca Calvani è finito sotto accusa per aver esclamato, in risposta a una chiamata in confessionale: “Ho sentito, Dio bono! L’han sentito anche sulla Salaria”. Tuttavia, questa espressione, tipica del gergo toscano, non è considerata necessariamente una bestemmia. In Toscana, infatti, “Dio bono” è un’intercalare comune usato per enfatizzare o esprimere disaccordo, più che un’offesa religiosa.

Anche testate come Il Messaggero si sono interrogate sulla questione: è una violazione del regolamento o un fraintendimento culturale? La decisione spetta alla produzione del programma, ma il caso resta aperto.

Diversa la situazione di Lorenzo Spolverato, che si è lasciato andare a un’espressione controversa durante una conversazione con alcune concorrenti. Lorenzo avrebbe detto: “Qui entra uno, poi un altro, mi dicono che sbaglio e mi criticano, che pc’oddio…”.

Molti utenti sui social sostengono che l’espressione sembri una bestemmia (“p0rc0 Dio”), tanto che alcuni hanno rallentato l’audio per analizzarlo. Tuttavia, c’è chi pensa che Lorenzo abbia semplicemente pronunciato “perché, oddio”, mangiandosi una parte delle parole per il ritmo della frase.

La decisione del GF

In queste ore, la produzione del Grande Fratello sta valutando i video per stabilire se le frasi siano realmente blasfeme o semplicemente interpretazioni malintese. Intanto, il dibattito sui social infiamma i fan, divisi tra chi invoca squalifiche e chi difende i concorrenti, sostenendo che le accuse siano eccessive.

Le prossime puntate chiariranno se per Calvani e Spolverato ci saranno provvedimenti o se il caso sarà archiviato come un malinteso.

Grande Fratello