Al Grande Fratello un momento in particolare ha attirato l’attenzione riguarda alcuni concorrenti uomini della Casa che si sono vestiti da donna per una sfilata, poi misteriosamente bloccata, scatenando polemiche sui social. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Grande Fratello: la sfilata degli uomini vestiti da donna bloccata
Alcuni video dell’evento sono stati diffusi su X (precedentemente Twitter). I protagonisti sono . Lorenzo, Luca Giglioli, Tommaso, Micheal, Lorenzo e Javier, intenti a scherzare tra di loro mentre provavano a camminare con scarpe con i tacchi. Uno di loro si lamenta, ironicamente: “Signorina Casting Director, questi tacchi mi fanno male agli alluci”, mentre qualcun altro aggiunge: “Per essere belli bisogna soffrire”. Il clima era leggero e giocoso, con alcune concorrenti che cercavano di aiutare i ragazzi con l’improvvisata “sfilata”. Tuttavia, proprio quando sembrava che il gioco stesse per decollare, la sfilata è stata interrotta.
Subito dopo la sospensione della sfilata, sui social si è scatenata una polemica. Molti utenti hanno ipotizzato che il motivo dell’interruzione fosse legato al fatto che gli uomini fossero vestiti da donne, e che questa scelta potesse risultare offensiva per la comunità transgender. Alcuni commenti su X riportano frasi come: “Non hanno fatto fare la sfilata agli uomini perché vestiti da donne” e “L’hanno bloccata per non offendere… fino a che punto dobbiamo sopportare tutto questo?”.
Nonostante la situazione fosse nata come un gioco, molti telespettatori hanno interpretato la decisione di annullare la sfilata come una misura di cautela da parte della produzione per evitare critiche o controversie in merito alle sensibilità legate alle questioni di genere.
Sto piangendo #grandefratello pic.twitter.com/W6UO0mkI0M
— 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞 (@barumiliano) September 20, 2024
Un’edizione già piena di contrasti
Questo episodio è solo uno dei tanti momenti che hanno animato i primi giorni del reality. In pochi giorni, infatti, il Grande Fratello ha già visto nascere discussioni tra i concorrenti e acceso dibattiti fuori dalla Casa, segno che questa edizione si prospetta ricca di colpi di scena. Resta da vedere come la produzione risponderà alle critiche sollevate dal pubblico e se verranno prese ulteriori decisioni per evitare simili episodi in futuro.