Scattano i controlli in borghese per il green pass. Il certificato verde entra infatti nella fase dei controlli al termine della prima settimana di rodaggio. E mentre sono già scattate le prime multe e denunce da Nord a Sud, i Comitati per l’ordine e la sicurezza provinciali hanno predisposto i piani in vista del weekend di Ferragosto.
Green pass, a Ferragosto controlli in borghese
Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, non sono previsti blitz da parte delle forze dell’ordine che, quindi, non piomberanno davanti ai locali per intimorire i presenti. Ad esempio, la Questura di Roma metterà in campo agenti in borghese al fine di verificare se l’attestato venga richiesto correttamente, e se i clienti rispettino le disposizioni. Una decisione che ha l’obiettivo di controllare con discrezione, in linea con l’atteggiamento tenuto durante il periodo del lockdown.
I controlli
Polizia, carabinieri e guardia di finanza, alle quali spetta anche il compito di garantire la sicurezza nelle città -, saranno pronte a entrare in azione sulla base di specifiche segnalazioni. A Milano, proprio ieri, la polizia è intervenuta su richiesta del titolare di una palestra, per la presenza di un cliente che aveva esibito un Certificato non suo.