Green pass per metro, bus, uffici pubblici: il certificato verso l’estensione

Green pass: verso l'estensione del certificato verde per metro, bus e uffici pubblici. Nuova stretta del Governo in arrivo: le novità e ultime notizie

Il Green pass verso l’estensione per metro, bus e uffici pubblici. Con il Natale alle porte, sul tavolo del governo non c’è solo il Super Green pass per vaccinati e guariti dal Covid, escludendo dalle attività ricreative e sociali i No vax nel caso scattassero le restrizioni da zona gialla, arancione o rossa. Nelle ultime ore sta montando anche l’ipotesi di estendere l’uso del Green pass agli utenti e clienti dei servizi pubblici e privati, come uffici postali, sportelli della Pubblica Amministrazione in generale, banche e assicurazioni, commercialisti, notai, bus, metro, etc. Una soluzione già esplorata dall’esecutivo in settembre, ma poi scartata perché i controlli non sono semplici, soprattutto nel trasporto pubblico locale.

Green pass: verso l’estensione a metro, bus e uffici pubblici

La nuova stretta, come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino, non verrà decisa la prossima settimana. Secondo la road map di Mario Draghi, che domani…



Exit mobile version