Cronaca

Green pass obbligatorio per entrare al supermercato, la proposta di Sandra Zampa

Arriva la proposta di introdurre la misura del green pass obbligatorio per andare al supermercato. Una proposta che arriva da Sandra Zampa, ex sottosegretaria, oggi responsabile della Salute nel Partito democratico e consigliere del ministro Roberto Speranza.

Green pass obbligatorio al supermercato, la proposta

L’ex sottosegretaria ha criticato la posizione del segretario della Cgil, che si è detto contrario a sanzionare i lavoratori sprovvisti di green pass nelle mense aziendali: “Penso che Maurizio Landini porti avanti un modello di sindacato vecchio”, ha detto in un’intervista al Corriere della Sera. “Avrebbe potuto essere più moderno. Sono convinta che i lavoratori debbano essere esortati, spronati a vaccinarsi senza incertezze. Non c’è una tutela maggiore di questa. II vaccino è uno degli strumenti indispensabili per la sicurezza all’interno delle fabbriche. Inoltre è inaccettabile l’atteggiamento di chi si sottrae all’inoculazione pensando, egoisticamente, che ‘tanto la faranno gli altri e io sarò protetto da loro”. 

La proposta

“Dipendesse da me lo renderei obbligatorio anche per entrare al supermercato. Se può rappresentare una ulteriore spinta per convincere gli indecisi a prendere l’appuntamento con le due dosi, varrebbe la pena prevederne un uso a tutto raggio” ha dichiarato Sandra Zampa in merito al green pass.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

coronaviruscovidgreen pass