Si è licenziata dopo 17 anni di lavoro una professoressa contraria al green pass nelle scuole. La storia è quella di Francesca Del Santro, insegnante e attivista di Pordenone. Ha deciso di rinunciare alla sua cattedra di biologia all’Ipsia di Sacile, un piccolo comune italiano del Friuli-Venezia Giulia. La donna, a quanto pare, è stata anche una delle pochissime protagoniste della protesta pacifica andata in scena alla stazione ferroviaria di Pordenone.
Green pass, professoressa contraria si è licenziata dopo 17 anni
Mentre in Alto Adige è già suonata la prima campanella del terzo anno scolastico in era Covid, è conto alla rovescia per l’arrivo della piattaforma che con due click consentirà alle scuole italiane di sapere se il personale è in regola con il Green pass. La ‘Super App‘ – come è stata definita da alcuni – dovrebbe essere pronta per lunedì prossimo, data in cui si tornerà sui banchi in dieci regioni.
La Super App
La piattaforma velocizzerà i controlli sulla validità del certificato verde rispetto alla procedura manuale, utilizzata in questi giorni, attraverso la App VerificaC19. La soluzione tecnica – anticipata oggi dal Sole 24 Ore – la fornirà in tempi record Sogei. In particolare permetterà di far dialogare il Sistema informativo dell’istruzione (Sidi) con la Piattaforma nazionale digital green certificate.