Ancora una volta si fa sentire l’effetto Green pass. Negli ultimi giorno sono aumentate significativamente le prime dosi di vaccino effettuate in Italia. Ad affermalo è il ministro della Salute Roberto Speranza, intervenuto a “Futura 2021”, la tre-giorni promossa dalla Cgil: “Siamo ancora dentro la pandemia, ma i risultati della campagna di vaccinazione sono molto incoraggianti“.
Covid: effetto Green pass sulle vaccinazioni
“Stamattina siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo, a 83.600.000 dosi somministrate, un numero molto significativo che sta crescendo e negli ultimi giorni, grazie alle scelte fatte, c’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia.”
I numeri della campagna di vaccinazione, ha concluso Speranza, “ci consentono di guardare con cautela ma con fiducia, ai prossimi mesi. Sono due parole che devono viaggiare insieme. E dobbiamo insistere sulla vaccinazione che è lo strumento che ci ha consentito di avere mesi diversi da quelli precedenti“.