Non ce l’ha fatta Greta, la bambina di 9 anni operata per un tumore al cervello è morta nelle scorse ore: la piccola venne colta da un malore mentre era in vacanza in Thailandia, fu trasportata a Roma con un volo speciale.
Greta, la bambina di 9 anni operata per un tumore al cervello è morta
Ha lottato come una leonessa ma purtroppo non ce l’ha fatta. La tragedia è avvenuta nella mattinata di sabato 31 agosto. Sui social l’amministrazione del IV Municipio ha dato la notizia: «Il Presidente, La Giunta, il Consiglio e i dipendenti del IV Municipio si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e ci uniamo al dolore delle dipendenti dell’asilo nido del IV Municipio Baby 2000, della comunità scolastica dell’IC Balabanoff e di tutto il quartiere di Colli Aniene».
Il viaggio in Thailandia
Greta è la piccola che lo scorso marzo è stata riportata in Italia dalla Thailandia con un volo dell’Aeronautica militare dopo che accusò un malore mentre era in vacanza con i genitori. Ricoverata d’urgenza per una emicrania che non passava, i medici gli diagnosticarono una gravissima malattia oncologica. Da qui un intervento chirurgico d’urgenza che ne stabilizzò le condizioni. Per riportarla a casa ci fu bisogno di un volo speciale. Così Greta tornò a casa, lo scorso aprile, e iniziò un percorso di cura dedicato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù fino allo scorso sabato quando purtroppo è venuta a mancare.Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio nella parrocchia di Santa Bernadette Soubirous. «Un momento di raccoglimento, nessuna spettacolarizzazione», invita il parroco.