La Procura di Grosseto ha disposto l’autopsia sul corpo di Nicolas Matias Del Rio il corriere argentino di 40 anni scomparso il 22 maggio sull’Amiata con un carico di borse Gucci da 500.000 euro di valore, e trovato morto in un dirupo vicino a una villetta di località Case Sallustri.
Grosseto, disposta l’autopsia sul corpo di Nicolas Matias Del Rio
Il corpo era in un dirupo vicino a una villetta di località Case Sallustri dove le scorse settimane furono rinvenuti accessori per pelletteria che la stessa casa di moda Gucci ha poi confermato essere parte del carico rapinato.
Nicolas Matias Del Rio, corriere argentino di 40 anni, risultava disperso dal 22 maggio scorso. L’uomo sarebbe stato ucciso in seguito alla rapina della merce e il cadavere è stato ritrovato solo ora. La Procura di Grosseto ha aperto un’indagine per omicidio volontario e sequestro di persona. Si ipotizza che l’uomo sia stato tenuto in ostaggio nella villetta di località Case Sallustri per alcuni giorni prima di essere ucciso.
Gli indagati
Tre uomini (uno originario dell’Albania e due della Turchia) sono iscritto nel registro degli indagati per rapina e danneggiamenti. Inoltre, come emerge delle indagini, vi sarebbero altri due indagati, parenti dei primi tre. Secondo gli inquirenti farebbero parte di un’organizzazione non nuova a colpi del genere.