Derubata Lilli Gruber mentre faceva ginnastica. Sparito il borsello con all’interno le chiavi di casa e il cellulare della giornalista. Indaga la polizia.
Gruber derubata a Villa Borghese a Roma mentre fa ginnastica
Una brutta disavventura nel primo pomeriggio per la giornalista e conduttrice televisiva Lilli Gruber, noto volto di Otto e mezzo su La7. Mentre si allenava a Villa Borghese, approfittando della giornata di sole, il suo borsello è sparito nel nulla in un attimo di distrazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 14, all’interno del parco, che in quel momento era frequentato da giovani, famiglie e turisti. Quando Gruber si è accorta che il borsello non era più dove lo aveva lasciato, ha iniziato a guardarsi intorno e poi si è recata al commissariato Salario-Parioli, dove ha sporto denuncia.
All’interno del borsello c’erano le chiavi di casa e il cellulare della giornalista. La polizia ha avviato le indagini per cercare di identificare il ladro che ha agito nel centralissimo parco, a pochi passi da via Veneto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la giornalista avesse appoggiato il borsello vicino a sé mentre eseguiva alcuni esercizi. Quando si è accorta del furto, il borsello era già sparito. Gli inquirenti stanno cercando di capire se il furto sia stato commesso da una sola persona, che vedendo il borsello incustodito se ne è rapidamente impossessata, oppure se ci siano stati più complici che avevano già puntato la vittima e hanno agito appena si è distratta.
Non è la prima volta che Lilli Gruber è vittima dei ladri. Nel 2008, mentre era europarlamentare, subì un furto nella casa di famiglia a Egna, in provincia di Bolzano. In quell’occasione, i malviventi rubarono diversi gioielli e la sorella della giornalista, che si trovava nell’abitazione, fu svegliata dai rumori e diede l’allarme.