Un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina ha causato ritardi fino a 90 minuti per i treni ad Alta Velocità, con alcuni convogli bloccati e altri deviati. Anche sulla linea Bologna-Ancona, un guasto ha provocato disagi fin dalle prime ore del mattino. Trenitalia ha avviato interventi tecnici per ripristinare gradualmente la circolazione.
Guasto alla linea elettrica causa ritardi e cancellazioni dei treni a Roma e sulla Bologna-Ancona
La circolazione ferroviaria è rallentata per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina, causando ritardi fino a 90 minuti per i treni ad Alta Velocità. Alcuni convogli, come il FR 9515 da Milano a Salerno, sono fermi. Mentre, altri sono stati deviati su percorsi alternativi, saltando la fermata di Roma Termini.
Un ulteriore guasto sulla linea Bologna-Ancona ha creato disagi dalle prime ore del mattino, con ritardi fino a 130 minuti. Causando anche diverse cancellazioni per treni regionali, Intercity e Alta Velocità. Trenitalia ha comunicato che la situazione è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici, ma i treni continuano a registrare ritardi e limitazioni di percorso.