Guerra in Ucraina, Le Pen suggerisce che bisogna riavvicinare Nato e Russia. Marine Le Pen, candidata alle presidenziali in Francia, ed espressione del sovranismo francese, cos si è espressa sul conflitto in corso in Ucraina.
Le parole
“Spingo per un riavvicinamento strategico tra la Nato e la Russia non appena la guerra russo-ucraina sarà conclusa e risolta da un trattato di pace” ha dichiarato la leader del Rassemblement National. Le Pen sfiderà al secondo turno delle votazioni il presidente uscente Emmanuel Macron il prossimo 24 aprile.
Il motivo
“Ciò è nell’interesse della Francia e dell’Europa, ma credo anche degli Stati Uniti che non hanno alcun interesse nel vedere emergere una stretta unione tra Cina e Russia” ha aggiunto la leader. Infatti qualora dovesse farsi più marcata la frattura tra i Paesi Nato – europei e la Russia, quest’ultima inevitabilmente finirebbe con lo stringersi ulteriormente con la Cina. Un’alleanza, quella tra Mosca e Pechino, che potrebbe essere molto più pericolosa a livello globale.