Uno dei bombardamenti più violenti della Russia su Mykolaiv durante la guerra ancora in corso ha ucciso un miliardario ucraino del grano. Secondo quanto dichiara Kiev la sua morte sarebbe pianifica, in effetti, l’attacco è avvenuto proprio sulla camera da letto. La vittima si chiama Oleksiy Vadaturskyi, il proprietario di una delle principali aziende agricole del Paese.
Guerra, miliardario ucraino del grano ucciso da bombe russe
Le bombe russe sulla citta di Mykolaiv ha ucciso Oleksiy Vadaturskyi, amministratore delegato di una delle principali aziende agricole del Paese, Nibulon LLC. A rimanere vittima dell’attentato sia lui che la moglie, in camera da letto.
Chi è Oleksiy Vadaturskyi
Oleksiy Vadaturskyi gestisce una grande azienda: infatti la Nibulon gestisce il proprio porto di esportazione di cereali e semi oleosi a Mykolaiv e le strutture di stoccaggio del grano in tutta l’Ucraina con 2,25 milioni di tonnellate.
Kiev: “Attacco pianificato, morte non è casuale”
Un alto consigliere ucraino ha affermato che la sua morte non sia stata casuale ma che sia stata pianificata. “Il colpo preciso di un missile non solo nell’edificio, ma in un’ala particolare, la camera da letto, non lascia dubbi sul fatto che si sia trattato di un attacco mirato”, ha scritto:”I barbari russi stanno conducendo una campagna di terrore, tentando di intimidire, destabilizzare e distruggere la società ucraina”.